Martedì 12 maggio: Suggestione o amore?


L’Associazione ASPIC  Counseling e Cultura di Mestre ti invita a partecipare ad un ciclo di seminari esperienziali

riguardanti il benessere personale, familiare e professionale.

Essi si terranno il martedi sera dalle 20.30 alle 22.00 presso la sede Aspic  Mestre

L’ingresso è gratuito previa prenotazione via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Martedì 12 maggio: Suggestione o amore?

E’ una domanda che scaturisce dalla frequenza con la quale vengono riferite situazioni di insoddisfazione, apparentemente incomprensibili a chi le vive, nelle relazioni affettive in genere e in particolare nelle relazioni di coppia.
Queste insoddisfazioni comprendono una componente di rischio importante per quanto riguarda la qualità emotiva e relazionale della esistenza, soprattutto quando la persona che le riferisce cerca disperatmente un “perchè”, mettendo molto spesso a rischio una adeguata considerazione di sè e quindi attivando o scatenando problemi legati all’autostima.
Il più delle volte questo avviene sulla base di semplici ed enormi equivoci commessi nel percepire e riconoscere la natura dei propri sentimenti e delle proprie emozioni.
L’ostinazionie a ripetere schemi mentali e comportamentali acquisiti e scarsa attitudine a vivere e “sentire ” in modo consapevole i propri tumulti emotivi formano una miscela paralizzante che favorisce la ripetizione infinita di deludenti o frustranti esperienze affettive.
Impariamo ad avere cura della nostra coscienza e a riconoscere i segnali (spesso affascinanti) a disposizione, per aiutarci a riconoscere in modo autentico i nostri sentimenti e quindi quelli degli altri. Potremo così vivere in modo pieno e appagante la bellezza  della suggestione e dell’ amore.

Trainer: Maurizio Manzardo

Potrebbero interessarti ...