NADA BRAHMA: lo Yoga della Voce


NADA BRAHMA: Laboratorio Vocale

 

via marazzani 7 milano

 

con Valentina Buroni 1 domenica al mese

Prossimo incontro domenica 10 novembre dalle 18 alle 20

 

 

 

“Nada Brahma” -  l’universo è suono

 

La voce è contemporaneamente specchio dell’anima di un individuo, vibrazione creatrice capace di operare trasformazioni a livello energetico, psico-emotivo e fisico, i cui effetti si manifestano in noi ma anche in chi viene raggiunto dal nostro suono e strumento di connessione e comunicazione con gli altri.

 

Il ciclo di incontri  propone un percorso di scoperta e sperimentazione  del “potere” della nostra voce in relazione ai tre aspetti citati.

 

Lavoreremo quindi per far emergere il “suono originale”, cioè l’identità vocale di ciascuno, favorendo la conoscenza profonda di sé e sviluppando le capacità di ascolto empatico e di percezione di sé stessi e degli altri.

 

Affineremo la percezione e la padronanza del nostro "strumento voce" per renderlo capace di operare trasformazioni in noi e negli altri e per diventare consapevoli  degli effetti di un suo utilizzo improprio.  Miglioreremo inoltre le nostre capacità comunicative e relazionali.

 

Ricercheremo il "suono originale" del gruppo, unico ed irripetibile, derivante dall'unione delle voci dei partecipanti, per migliorare contemporaneamente l'autostima (attraverso la valorizzazione delle singolarità) e la capacità di interazione con gli altri.

 

Il lavoro prevede l’integrazione di varie pratiche vocali, movimento corporeo, ascolto attivo di musica specifica e tecniche di visualizzazione guidata.

 Calendario 2013-14

orario dalle 18 alle 20 1 domenica al mese

 

10 novembre

1 dicembre

12 gennaio 2014

9 febbraio

9 marzo

13 aprile

11 maggio

8 giugno

 Costo 220 euro tutto il percorso oppure 30 euro ad incontro 

Potrebbero interessarti ...