Costellazioni Familiari Sistemiche: "Lo spazio della soluzione" Alessandria


Ciclo di incontri di crescita personale a Savona attraverso le Costellazioni Sistemiche Familiari e Strutturali e il Solution Focused Work Lo spazio del problema è diverso dallo spazio della soluzione. Spesso pensiamo al problema e alla sua possibile soluzione continuando ad arrovellarci senza alcun risultato. Per trovare la soluzione (o per farci trovare da lei) occorre spostarsi dallo spazio del problema allo spazio della soluzione. Creare uno spazio in cui elaborare, mettere in scena e testare nuove soluzioni per la nostra vita lavorativa, di relazione e personale. Questo è ciò che ci proporremo di fare in questa serie di incontri a cadenza mensile nei quali utilizzeremo principi e tecniche sistemiche quali le Costellazioni Sistemiche Familiari e Strutturali, il lavoro sull’albero genealogico e il Solution Focused Work integrandoli con Gestalt, Programmazione Neuro Linguistica e Analisi Transazionale. Il gruppo è a numero chiuso (massimo 16 persone) per garantire a tutti una partecipazione a livelli ottimali.

 

Calendario degli incontri 2012 (dalle 14 alle 18.30):

Domenica 26 febbraio

Domenica 25 marzo

Domenica 29 aprile

Domenica 8 luglio

Domenica 14 ottobre

 

Per informazioni ed iscrizioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Conduttore

Tiziana BERTONE Counselor Gestaltico Integrato (livello CPA presso il CNCP) formata all’A.S.P.I.C. di Genova, Counselor Sistemico e Coach aziendale formata presso l’Istituto ISKON di Milano, esperta di Costellazioni familiari e Solution Focused Work.

 

Dove?

Presso la sede di Alessandria dell’A.S.P.I.C. in Via Mazzini 144, scala A.

 

Cos’è l’A.S.P.I.C.?

L’A.S.P.I.C. (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) è membro fondatore dell’EAC (European Association for Counseling) ed opera secondo gli standard EAC. Inoltre rispetta il Codice Etico e Deontologico del CNCP (Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti), si occupa di Counseling e relazione d’aiuto dal 1984 e opera con 40 sedi sul territorio italiano. I Corsi dell’A.S.P.I.C. sono basati sulle nostre attività di ricerca scientifica che si traduce nella pubblicazione di oltre 100 testi sulla relazione d’aiuto: www.aspic.it/libri_video/01_sovera_cop_libri/sovera_editrice.html www.aspic.it/libri_video/00_sovera_video_libri/sovera_box_v.html

Potrebbero interessarti ...