Trasformazione e Fiducia attraverso l'Arte e la Meditazione- Roma 17-18 Dicembre


TRASFORMAZIONE E FIDUCIA

Workshop esperienziale di due giornate tematiche condotto da Marianne Cordier Art Counselor e da Ernesto Morales, artista argentino e direttore del Pacha Centro Arte e Riflessione Creativa di Torino con l’obiettivo di portare i partecipanti ad entrare a contatto con la loro fonte creativa e a dialogare attraverso le immagini con le loro energie trasformative.

Attraverso l’approfondimento delle tematiche della trasformazione e della fiducia, vi invitiamo a sperimentare una potente metodologia di integrazione che si basa sull’utilizzo di strumenti artistici e di momenti di meditazione creativa per stimolare l’espressione personale, l’auto-esplorazione e il potenziamento delle vostre risorse personali. Le due giornate saranno esperienziali.

La giornata esperienziale di sabato 17 dicembre dalle 10.00 alle 18.00  ha per titolo “Trasformare e Trasformarsi “ e vi invita a percorre un sentiero di trasformazione attraverso la creatività intesa come processo alchemico interiore e come consapevolezza in azione, capace di trasmutare la densità e la dualità delle emozioni conflittuali in un’opportunità creativa di equilibrio. Questo percorso esperienziale utilizza la metafora dell’Arte e si ispira alle fasi del processo alchemico e agli elementi naturali, cosi da offrire all’energia trasformativa una possibilità di manifestazione e di incontro con nuove parti di sé e con l’altro.  

 

La giornata esperienziale di domenica 18 dicembre dalle 10.00 alle 18.00 si intitola “Fidarsi ed affidarsi”  e vi introduce ai concetti di fiducia in sé e di affidamento all’altro attraverso una serie di tecniche creative inerenti all’Arte e alla Meditazione, rivelando la profonda connessione che esiste tra la capacità di fidarsi delle proprie sensazioni ed emozioni e la capacità di ascoltare l’altro, apprendendo cosi l’arte di sintonizzarsi e di crescere insieme. Questo seminario è un’opportunità per conoscere i propri confini e mettersi in ascolto profondo, per aprirsi pienamente alla possibilità di costruire una comunicazione rispettosa, armoniosa, intuitiva e fiduciosa con l’altro. La giornata di domenica è una meravigliosa esperienza da condividere in coppia, in quanto va a rinforzare la capacità di entrare in relazione in modo creativo e divertente.

 

Il seminario è a numero chiuso e solo su prenotazione. Chi si iscrive specificando “ da parte di Counseling Italia” potrà beneficiare di un costo ridotto. Sconto per le iscrizioni entro 7/12/2011

La sede del seminario è in Via Avezzana 3 nel quartiere Prati

 


Per le iscrizioni,  inviare una mail a : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Marianne Cordier Cell. 339 48 54 232

Ernesto Morales Cell + 39 334 27 26 691
www.ateliercreativita.com

http://pachacentroarc.blogspot.com/

 

Potrebbero interessarti ...