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Descrizione
Questo libro, scritto in modo semplice ed efficace, accompagna il lettore a conoscere le principali abilità necessarie per saper ascoltare gli altri e aiutarli nella vita di tutti i giorni. Il volume spiega le varie fasi del colloquio di aiuto (counseling), dal momento in cui si invita l'altra persona a parlare con noi fino al momento in cui si tenta di individuare una soluzione al problema.
La maggior parte di noi si trova, prima o poi, davanti ai problemi degli altri: persone che ci sono vicine nella vita privata, come amici o parenti, o persone con cui abbiamo a che fare per lavoro, come pazienti, alunni o colleghi. In una situazione di questo tipo, può succedere di sentirsi a disagio oppure inutili, perché mancano gli strumenti per affrontarla al meglio.
Attraverso numerosi esempi concreti, esercitazioni e conversazioni-campione, vengono analizzate le diverse fasi dell'incontro e gli atteggiamenti da assumere per ottenere i migliori risultati.
Per la sua chiarezza e il taglio pratico, questo libro risulta prezioso sia a chi desidera essere di sostegno a familiari e amici, sia agli «addetti ai lavori», come operatori socio sanitari, educatori, assistenti sociali, insegnanti, medici e infermieri.
Dettagli Libro
Editore | Erickson Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2005-2008 |
Formato | Libro - Pagine: 220 - 14x22cm |
EAN13 | 9788879467575 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Recensioni Clienti
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Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
sono una appassionata di couselling e vorrei seguire un percorso di formazione i questo campo. Questo libro mi ha dato interessanti stimoli per iniziare a sperimentare le tecniche d'ascolto ed approcciarmi a questa disciplina