Come segnalare un libro

Caro collega, prima di tutto, il tuo libro parla di counseling e/o materie affini?

Se si, verifica la presenza del tuo libro nel catalogo del nostro partner Il Giardino dei Libri.

Se non fosse presente, prima di procedere alla promozione gratuita, bisogna effettura una operazione preliminare di cui può avere notizia richiedendo informazioni a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La promozione gratuita del libro, attraverso un articolo in prima pagina e l'invio in newsletter dello stesso, prevede la fornitura di un articolo, originale e inedito, che presenti sinteticamente, in modo chiaro, impersonale e imparziale i contenuti del libro.

L'articolo deve avere lo scopo di offrire una utilità al lettore attraverso l'informazione e/o la possibile auto-formazione derivante dalla lettura.

L'articolo deve essere composto da minimo 500 parole e massimo 1.000. L'articolo deve essere scritto e revisionato attentamente prima dell'invio, avendo molta cura della punteggiatura, degli spazi, delle maiuscole di inizio paragrafo.

E' assolutamente da evitare l'abuso di maiuscole, grassetto, corsivo e colori nella scrittura dell'articolo.

L'articolo può essere corredato da una immagine, normalmente la copertina del libro, di dimensioni non superiori a 300x300 px.

L'articolo deve essere inviato attraverso l'area counselor, l'immagine può essere inviata a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E' da evitare il copia e incolla da Word(o altro software di video scrittura) dell'articolo, soprattutto se presenta particolari stili di formattazione.

E' consigliato l'uso del copia e incolla da Word solo se l'articolo è stato scritto utilizzando lo stile predefinito.

Ci riserviamo di non pubblicare l'articolo se non risponde a quanto indicato in precedenza.

Potrebbero interessarti ...