Attachment SCHOOLcOUNSELING.jpg not found
Grazie AURORA
sono perfettamente d'accordo con il Tuo contributo :
"Gli allievi si rendono conto se i loro docenti sono o meno motivati ed il loro atteggiamento, insieme alla loro motivazione, vanno di pari passo con quella degli adulti.
e come diceva Thomas Gordon
" Sono per PRIMI i DOCENTI a non AVERE UN MODELLO DI RIFERIMENTO PER I LOSO STESSI COMPORTAMENTI !"
Possono essere suggerite informazioni e raccomandazioni specifiche per massimizzare l'efficacia nella comunicazione orizzontale e verticale all’interno dei consigli di classe, tra insegnanti curriculari, di sostegno e di supporto all’interno dell’istituzione scuola, prendendo in esame gli sforzi diretti ad aiutare i ragazzi ad aiutarsi e a motivare a motivarsi al cambiamento, prendendo atto delle TENTATE soluzioni disfunzionali e attivando sempre nuove TENTATE soluzioni che se riconosciute funzionali potranno essere foriere di modificazioni nel qui e ora innescando un processo di concreto cambiamento nel rapportarsi prima di tutto a se stessi, poi agli altri e all’ambiente circostante.
NON C'E' NIENTE DI PIU' STABILE DEL CAMBIAMENTO !