Bissone - Svizzera: Scuola superiore di counselling professionale, counselling filosofico e nonterapia

La Scuola Superiore di counseling professionale, counseling filosofico e nonterapia offre la possibilità di effettuare un cammino esperienziale affascinante e di sviluppare strumenti professionali efficaci, accompagnando alla professione di counsellor e coach. Gli studenti della scuola che terminano con successo il percorso hanno diritto all’iscrizione all’albo dei professionisti gestito da AISCON, la prestigiosa Associazione Italo Svizzera che riunisce i counsellor professionisti in Europa.

LA SCUOLA HA DIVERSI INDIRIZZI:

  • Indirizzo transgenerazionale (psicogenealogia e costellazioni familiari)
  • Indirizzo Mindfulness (la meditazione e le sue applicazioni)
  • Indirizzo filosofico (counselling filosofico)
  • Indirizzo yoga e sciamanismo (yoga sciamanico e yoga tantrico, nada yoga, sciamanismo)
  • Indirizzo creativo (Laboratorio di Creatività, counselling e arte)
  • Indirizzo Immaginale (la Psicologia dell’Immaginale)

CONSULTA L’OFFERTA FORMATIVA

Nel corso del programma triennale lo studente potrà approfondire tutti gli indirizzi e specializzarsi, a mezzo della tesi di fine corso, in uno degli indirizzi a sua scelta. Sarà così in grado di operare con vari strumenti tra i più efficaci e distintivi della professione del counselor, avrà una formazione completa che gli consentirà di utilizzare competenze sinergiche tra loro e tecniche che si potenziano vicendevolmente.

 

Si può frequentare ogni singolo seminario della Scuola come esperienza a sé stante, indipendente dagli altri seminari, per trovare una pausa di riflessione su di sé nei ritmi della quotidianità e approfondire il benessere e la qualità della propria vita.

Gli strumenti utilizzati sono non invasivi, poiché di matrice creativa, immaginale, filosofica, dialogica, energetica, anziché terapeutica. Fulcro è il metodo simbolimmaginale , che si connota come un sistema di sintonie per chi è sano, già tendenzialmente forte, impegnato a essere se stesso e ad emergere lasciando la propria impronta.

Sede dei corsi: i seminari si svolgono prevalentemente a Milano presso lo Starhotels Business Palace, in via Gaggia 3. È possibile frequentare i singoli seminari in diverse città d’Europa, per un elenco completo dei seminari vedi il Calendario dei Seminari.

Al termine di ogni giornata/seminario sarà rilasciato a richiesta un attestato di frequenza.

Iscrizioni: laureati, laureandi o, in alternativa, iscrizioni su dossier o colloquio preliminare.

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE CLICCANDO SUL LINK: iscrizione_counseling_triennale

 

Didattica - L’attività didattica comprende:
450 ore d’aula
Sedute individuali con un tutor (vedi Costi e modalità d’iscrizione)
Tesi di fine corso
Tirocinio presso un’azienda, un’ente o un’istituzione (opzionale – il contesto verrà scelto a seconda dell’interesse dello studente).

Frequenza - I corsi sono a frequenza obbligatoria. Ai fini del rilascio del diploma è necessario aver ottenuto 528 crediti formativi e aver presentato la tesi di fine corso.

Le domande d’iscrizione devono pervenire compilate alla segreteria della Società di nonterapia , Contrada Busi 2 – 6816 Bissone (Switzerland) o possono essere inviate via fax al numero 0041916495850 o via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Alla domanda va allegata la fotocopia del certificato di laurea, o titolo equipollente, o dossier, e un breve curriculum.

Per informazioni e iscrizioni scrivete a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonate al nostro numero verde 800.134.784 o visitate il sito www.nonterapia.ch

 

Potrebbero interessarti ...