Corso di Counseling Breve Sinottico: Quick Life Empowerment

Gestire i cambiamenti della vita con un sistema semplice e completo, in tempi brevi, risvegliando la fiducia nelle capacità innate del nostro essere. Un percorso per potenziare le proprie risorse e quelle degli altri.

 


 A chi è rivolto questo corso

 


 A counselors  che vogliano approfondire nuovi approcci; A persone che vogliano intraprendere o proseguire un lavoro di autoconoscenza, A operatori del settore socio-sanitario; A chiunque abbia una professione di relazione con il pubblico. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Sede e durata del corso

Il corso si terrà a Milano in via Marazzani 7

 

 

Corso intensivo di 40 ore da lunedi 24 marzo a venerdì 28 marzo 2014

 

orario 9-13 e 14-18

 

 

Presentazione
Il percorso Quick Counseling, è un percorso di counseling breve indicato per chi desidera affrontare con successo i cambiamenti nel modo più veloce possibile, acquisendo una sana fiducia nelle proprie potenzialità. Questo atteggiamento rende il vissuto del momento presente altamente soddisfacente e rende la visione del futuro favorevole e positiva.

 

Il mondo moderno caratterizzato da cambiamenti veloci, improvvisi e continui induce le persone a richiedere sempre più frequentemente un supporto focalizzato al potenziamento delle proprie risorse al fine di poter affrontare con maggior efficacia le sfide che si presentano nei vari settori della vita. La modalità di Quick Counseling è mirata a trovare le soluzioni in tempi brevi ed è indicata anche nell’affrontare i problemi specifici. Molti percorsi infatti sono considerati dai clienti troppo lunghi e dispersivi. In questo approccio affrontiamo il disagio nel momento in cui si manifesta ponendo attenzione alla sua soluzione più che alle motivazioni per cui si è creato. Lo sforzo è quello di potenziare le risorse del cliente più che di analizzare in profondità i traumi del passato.

 

 

In questo percorso imparerai ad accompagnare il tuo cliente su un cammino di rafforzamento delle proprie risorse e di lucidità nella visione dei suoi obiettivi, stimolando in lui la fiducia di poter essere la persona che lui desidera veramente essere.

 

 

Contenuti Verranno presentate e praticate diverse tecniche di successo che possono essere utilizzate o secondo uno schema predefinito o a seconda della necessità che si presenta durante il percorso con il cliente . Il corso sarà interattivo e pratico-esperienziale, lasciando agli aspetti teorici uno spazio più contenuto. I moduli saranno proposti in un ordine logico sequenziale, ma potranno essere utilizzati a seconda della necessità durante il percorso con i clienti. 

 

Alla fine del corso il partecipante avrà acquisito la competenza di accompagnare il proprio cliente dalla definizione del problema in un particolare momento della vita fino alla fiducia in se stesso e nelle sue risorse. Il tutto in tempi molto brevi.

 

 

Docenti
dott.ssa Marina PRESUTTI  

dott. Matko MATANIC

 

Prezzo del Corso: 590 euro (500 euro per iscrizioni entro il 31 dicembre 2013)

Potrebbero interessarti ...