Godiamoci la vita!!!


venere botticelliFinalmente è arrivata la PRIMAVERA!!!

Si risveglia la natura, sbocciano i fiori , l'aria è più mite, i raggi del sole iniziano ad essere gradevoli come una dolce carezza...tutto ciò ci fa riscoprire il piacere della vita e dei sensi. Proprio per questo motivo questo mese vi parlerò di un aspetto interiore che è strettamente collegato a questo magico risveglio.

Dea della mitologia greca, Afrodite – Venere, vive sia nelle donne che negli uomini ed è un aspetto che abita tutto il corpo...possiamo immaginarlo come una “pellicola” che riveste tutta la nostra pelle. La potremmo collegare sia al pianeta VENERE nell'astrologia, sia all'arcano dei tarocchi L'IMPERATRICE. L'aspetto “AFRODITE” è un'energia archetipica che vive all'interno di ognuno di noi, purtroppo spesso dimenticata, non vissuta o distorta.

 

A volte siamo così identificati con il fare quotidiano, la serietà e la responsabilità della vita odierna, che mettiamo nel dimeticatoio la capacità innata di godere delle piccole cose attraverso i sensi. Vi faccio questo esempi: osservate un bambino mentre gioca con un filo d'erba o mentre crea delle forme con la sabbia, è totalmente presente e spontaneo al piacere di creare e scoprire...Noi tutti nasciamo con questa qualità.

Afrodite è una vibrazione, “un’onda energetica” particolare, in grado di creare connessione con le persone, attraverso l'empatia, lo sguardo e la leggerezza. Quest'aspetto, quando è equilibrato e libero di manifestarsi, ci fa diventare magnetici e seducenti. La seduzione di cui parlo, non è legata esclusivamente alla vita sentimentale ma è, in senso lato, la capacità di attrarre le persone nella vita di tutti i giorni: nei rapporti sociali, nel campo delle amicizie e della professione.

Afrodite è connessa ai nostri sensi, ama il bello dentro e fuori di noi, ci aiuta ad alleggerire alcune situazioni presenti nella nostra vita e ci fa vivere con un sorriso interiore.

Quando ci permettiamo di far riemergere dentro di noi questa Dea, riusciremo a sentirci gioiosi, capaci di sorridere assaporando i piaceri attraverso i sensi e il corpo fisico.

Quest’aspetto ama la risata, lo sguardo è l’espressione intima e intensa delle proprie doti, vive con un suo tempo piuttosto dilatato, ma denso e pieno. La sua presenza si può percepire anche dalla variazione di tono della nostra voce: bassa e profonda, nasce dalla capacità di rilassarsi, respirare profondamente, e ci porta ad essere centrati.

Nella relazione di coppia la presenza di Afrodite è indispensabile per mantenere vitale lo scambio d’energia e la passione tra i due partner.

I doni di quest'energia, caratterizzati dalla spontaneità, dalla sensualità e dalla grazia, ci aiutano a equilibrare aspetti come il Critico Interiore, di cui vi ho parlato il mese scorso.
Auguro a tutti un BUON RISVEGLIO...

Potrebbero interessarti ...